Dona ora

ACRA NEWS

Servizio Civile Universale con ACRA in Italia e all'estero

0010 icona SCU 2021

È aperto il bando di Servizio Civile Universale con ACRA!
Sono a disposizione 8 posizioni in Italia (nella sede di Milano) e 5 all’estero (Ecuador, El Salvador, Senegal): un percorso della durata di 12 mesi per promuovere insieme la lotta ai cambiamenti climatici e lo sviluppo sostenibile. Hai tempo fino al 17 febbraio alle ore 14.00 per candidarti online.

IN ITALIA, col progetto "Ri-generAzioni: Generare conoscenze nei cittadini per promuovere modelli di sviluppo e consumo sostenibili" potrai realizzare iniziative sul territorio e nelle scuole, contribuire alla loro comunicazione tramite diversi canali, ma anche contribuire alla gestione di progetti di cooperazione per la promozione di modelli di produzione e consumo sostenibili.

>> CLICCA QUI per avere maggiori informazioni sul progetto in Italia (in collaborazione con Africa 70, Deafal, Istituto Oikos, ricordati di scegliere ACRA come sede). Le posizioni aperte sono otto nella sede centrale di Milano, a supporto delle attività dei desk Paesi, dei team di Educazione alla Cittadinanza Globale e Comunicazione & Fundraising.

All'estero, con il progetto "Youth4Sustainability: gestione delle risorse naturali in Africa e America Latina verso l'Agenda 2030", le posizioni aperte sono cinque.

IN SENEGAL potrai supportare a Ziguinchor interventi di accesso all’acqua potabile, promozione delle energie rinnovabili, rafforzamento dell’imprenditoria femminile.
IN ECUADOR potrai contribuire alla mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici in ambito agropastorale.
IN EL SALVADOR, potrai rafforzare le capacità della società civile e delle istituzioni nella gestione delle risorse naturali.

>> CLICCA QUI per avere maggiori informazioni sul progetto all'estero.

0010 bannerino SCU 2021 


PER CONOSCERE MEGLIO IL SERVIZIO CIVILE
https://scelgoilserviziocivile.gov.it/

Il bando è rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni compiuti con cittadinanza italiana o regolarmente soggiornanti in Italia, per un impegno di 25 ore settimanali, 5 giorni a settimana.
Per informazioni contattare ARCI Servizio Civile Lombardia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.