Dona ora

ACRA NEWS

18 giugno 2023: Food Wave Picnic

food wave forum

Domenica 18 giugno dalle 12:00 alle 16:00, Parco Sempione, Milano.

Anche ACRA partecipa al Food Wave Picnic - Insieme per il clima: un grande evento live internazionale organizzato dalla comunità di Food Wave, in occasione della Giornata internazionale del picnic. Unisciti a noi!

A Milano, al Parco Sempione, e in numerose altre città, da Madrid a Lisbona fino a San Paolo in Brasile, un’invasione dei parchi cittadini per celebrare insieme un momento di condivisione e accrescere la consapevolezza sul tema dell'alimentazione sostenibile.

Un'occasione per discutere di sistemi alimentari e cambiamenti climatici, ma anche per conoscersi, condividere idee ed esperienze e, soprattutto, divertirsi condividendo un pranzo al sacco sostenibile!

0106 picnic cover

Anche ACRA sarà presente al picnic

Unisciti a noi:
prepara, porta con te e raccontaci il tuo pranzo da asporto sostenibile, una schiscetta per combattere il cambiamento climatico!

 Ecco cosa puoi fare: 

 0106 picnic istruzioni


→ Iscriviti qui come singolo partecipante

oppure

→ Compila questo form per iscrivere la tua associazione o gruppo

 

Tutte e tutti i componenti dei gruppi dovranno in seguito registrarsi anche singolarmente qui!


 Vuoi diventare un volontario di Picnic FoodWave?
A questo link del Comune di Milano trovi tutte le infomazioni


0020 Radio ACRA
Inoltre, ACRA trasmetterà l’evento in diretta su RadioACRA su Shareradio!

Dalle 12.30 alle 15.30 interviste alle associazioni e persone e il racconto live della giornata, ascoltateci su: https://www.shareradio.it/ o da mobile scaricando l’app di Shareradio.

 

Vuoi un assaggio delle nostre dirette?
Ascolta Radio Capac al Forum del Cibo 2023: insieme ai ragazzi e ragazze della redazione del Capac Murillo (Politecnico del Commercio e del Turismo) di Milano, abbiamo intervistato associazioni, come Recup, Diciassette e Cavallè Collective, il responsabile e project manager del progetto Food Wave, e la vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo, sui temi del cibo e della sostenibilità nella città di Milano.

Ascolta qui il podcast!


 

L’attività rientra nel progetto “Food Wave – Empowering Urban Youth for Climate Action” sostenuto dall’Unione Europea e promosso dal Comune di Milano insieme ad ACRA, Mani Tese, ActionAid Italia, e altri 25 partner di progetto in 17 Paesi.



In collaborazione con le iniziative di Climate Change? We act the Change! - progetto che vuole rafforzare la coscienza ambientalista delle nuove generazioni, realizzato grazie al sostegno dei fondi Otto per Mille dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.