Dona ora

ACRA NEWS

Il Green Deal del cibo nelle città africane a Milano

eventi acra cambiamento climatico e sicurezza alimentareContinuano gli eventi del 2021 nell’ambito delle politiche e azioni per la sicurezza e sovranità alimentare e per la lotta al cambiamento climatico, cui ACRA dà il suo contributo!

Il prossimo appuntamento il 16 dicembre 2021 a Milano e online: "Il Green Deal del cibo nelle città africane”, in cui si partirà dalla presentazione di buone pratiche dal Progetto Latte e Miele, tra Italia (Milano) e Niger (Niamey), di cui ACRA è partner.

Iscrizioni aperte!


L'evento di dicembre a Milano ed online.

“Il Green Deal del cibo nelle città africane”, buone pratiche nel Progetto Latte e Miele - Milano-Niamey che si terrà giovedì 16 dicembre 2021, dalle 10.00 alle 13.30; in presenza a Milano alla Casa dei Diritti, in Via De Amicis 10, online e in collegamento con Niamey, capitale del Niger.

L'evento è organizzato con l'intento di dare seguito alle istanze di cambiamento poste dalla Dichiarazione di Ouagadogou, firmata lo scorso febbraio per il rafforzamento del ruolo delle città nella governance globale dei sistemi alimentari. Dichiarazione in cui molte città africane si sono impegnate a perseguire politiche pubbliche volte alla costruzione sistemi alimentari sostenibili ed alla riduzione della povertà alimentare.

La giornata rappresenta una tappa di questo percorso e segue l'evento "Il Green deal del cibo nelle città africane - Proposta di un’alleanza strategica" organizzato a Roma il 21 luglio 2021, sempre da ACRA e partner.

L’obiettivo è quello di presentare buone pratiche e aggiornamenti sul Processo di regionalizzazione in Africa del Milan Urban Food Policy Pact - Afrique e sullo stato di avanzamento delle discussioni in corso.

Verranno presentati anche i risultati del progetto Latte e Miele di cui ACRA è partner in Niger.

  • L’evento prevede la traduzione simultanea IT-FR-EN.

Per confermare la partecipazione online o in presenza inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15/12.

I posti in presenza sono limitati causa norme covid. Il programma completo, le informazioni aggiuntive sull'evento e il link per la partecipazione saranno forniti direttamente via email.


Scopri il progetto Latte e Miele di ACRA in Niger, capofilato da Africa70 e sostenuto dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.


 VUOI SOSTENERE L'IMPEGNO DI ACRA PER L'AMBIENTE?
SCOPRI LA CAMPAGNA #GROWGREEN