BURKINA FASO: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’ACCORDO TRA LA BANK OF AFRICA, ACRA e L'UNIONE APICOLTORI DELLA TAPOA (UPAT).
Il 18 Gennaio scorso è stato firmato il protocollo d'accordo tra la Bank of Africa, ACRA e l'Unione Apicoltori della Tapoa (UPAT) nell'ambito del progetto Partnership per uno sviluppo rurale sostenibile in Burkina Faso
Si tratta della prima operazione di credito a medio termine di questo tipo in Burkina Faso. In questo modo i primi 70 apicoltori selezionati da ACRA e UPAT potranno ricevere a credito un kit apicolo composto da attrezzature moderne per poter aumentare la quantità e la qualità di miele nell'area. Gli apicoltori selezionati hanno seguito un percorso formativo organizzato da ACRA e partecipano attivamente alle attività gestite dall'UPAT. Le attività di progetto hanno anche dimostrato il potenziale di produzione di miele monoflorale della regione. Sono state infatti eseguite le prime analisi polinologiche effettuate in Burkina Faso sui siti test creati nel 2015.
In questo modo si intende valorizzare l'enorme potenziale mellifero della Tapoa per una produzione sostenibile generatrice di reddito e allo stesso tempo migliorare l'alimentazione locale.